Perché sostituire la vasca da bagno con un piatto doccia?

da vasca in doccia

Il bagno è una delle stanze che viene più spesso ristrutturata  poiché è una delle più usurate e danneggiate dal tempo. La ristrutturata zione completa del bagno richiede un certo investimento, ma migliorare questa stanza è solitamente una necessità per molte persone, soprattutto quando l’appartamento o la casa in questione ha più di 30 anni.

E una delle richieste più comuni dei clienti è proprio quella della sostituzione vasca con doccia.

I lavori di ristrutturazione in una casa sono necessari ma talvolta intimoriscono i proprietari di casa a causa della durata e del costo totale degli stessi.

Tuttavia, ci sono molte ragioni per cambiare la vasca da bagno con un box doccia. Pertanto, di seguito  ti diciamo tutti i passaggi e i vantaggi di eseguire questi lavori a casa.

 

I motivi per cambiare la vasca da bagno con un box doccia

È vero che fare il bagno quando si torna a casa stanchi dal lavoro, dopo un lungo viaggio o una giornata di sport o anche per puro piacere è un’attività molto rilassante e che molte persone amano fare.

Tuttavia, sempre più persone scelgono la doccia piuttosto che la vasca da bagno per una miriade di motivi.

 

La doccia è più sicura della vasca

Uno degli incidenti domestici più comuni è la caduta entrando o entrando nella vasca da bagno.

Ciò accade soprattutto per le persone con difficoltà motorie o per le persone anziane. I piatti doccia attuali sono più sicuri in questo senso poiché non rappresentano alcun problema quando vogliamo entrare, grazie anche ai prodotti antiscivolo con i quali sono realizzati.

 

Con la doccia risparmi più acqua rispetto alla vasca

È logico pensare che per risparmiare sia molto meglio fare la doccia che fare il bagno.

In cifre generali sono necessari circa 100 litri di acqua per una doccia e 250 litri per un bagno. Il risparmio è dunque notevole ed evidente.

Il costo medio dell’acqua potabile nelle case è di 1,59 euro per mille litri. È una cifra che può sembrare piccola, ma bisogna anche tenere conto del costo del gas quando si riempie una vasca da bagno con acqua tiepida o bollente.

 

Rispetto per l’ambiente

Negli ultimi anni abbiamo assistito ad una crescente preoccupazione per la scarsità d’acqua. Le campagne di sensibilizzazione a favore dell’ambiente ce lo ricordano ogni giorno.

È importante essere rispettosi dell’ambiente e l’acqua è un bene scarso. Non è logico riempire la vasca da bagno ogni giorno. Inoltre, le ultime tendenze in fatto di docce presentano dei metodi per evitare sprechi d’acqua e risparmiare.

 

Una doccia fa risparmiare spazio in bagno

Chiunque nel mondo vorrebbe poter avere in casa propria un bagno spazioso, senza problemi di spazio e in cui sia comodo stare.

Quando si progetta e si costruisce una casa si tende a sottrarre spazio al bagno per darlo ad un’altra delle stanze principali.

E sebbene ciò avvenga soprattutto nelle case più vecchie, anche gli appartamenti di recente costruzione sono così.

Uno dei motivi principali per cui solitamente si effettua una ristrutturazione del bagno è quello di risparmiare spazio e farlo sembrare molto più grande di quanto non sia in realtà.

E la vasca da bagno è solitamente una delle principali cause di questo problema. Pertanto, sostituendo la vasca da bagno con un piatto doccia guadagnerai molto più spazio.

Precedente Webmarketing efficace Successivo Assunzione e Contratto Badante