Come arredare un negozio di barbiere senza spendere molto

Come arredare un negozio di barbiere senza spendere molto

Se hai intenzione di aprire il tuo salone da parrucchiere o vuoi rinnovarne l’arredamento e dargli un tocco personale e diverso, ma non vuoi spendere molti soldi, perché gran parte del budget è già stato speso i lavori, non preoccuparti.

Decorare con gusto non deve infatti essere costoso. Bastano poche chiavi per trasformare uno spazio vuoto e blando in un parrucchiere con una propria identità ed eleganza in abbondanza.

Inoltre, il bello di questi spazi professionali è che non hanno bisogno di eccessive decorazioni. Anche se devono essere belli e sofisticati, devono essere in grado di facilitare il lavoro del tuo team di professionisti e consentire loro la libera circolazione.

Arredare un ambiente non significa sovraccaricarlo di elementi, ma scegliere i pezzi giusti per ogni area . Nella decorazione, l’80% di ciò che usi deve svolgere una funzione, mentre l’altro 20% è solo ornamento per rafforzare e dare coerenza all’estetica della stanza.

In accordo con questo, ti forniamo di seguito alcune idee di decorazione a basso costo per parrucchieri. Con loro darai una svolta al tuo salone, gli darai un tocco unico e molto personale e, soprattutto, non esaurirai il tuo budget.

 

Le migliori idee di decorazione per parrucchiere

Acquista mobili e decorazioni di seconda mano e restaurali, dando loro una nuova vita e adattandoli allo stile del tuo salone da parrucchiere . Ad esempio, poltrone o divani classici. Se acquisti delle sedie di seconda mano, ma il rivestimento è un po’ rovinato, ti basta portarle da un artigiano per essere rifoderate con una similpelle liscia o con un tessuto con trattamento antimacchia. I risultati saranno incredibili. Scegli le forniture per parrucchieri che più ritieni adeguate al tuo budget ed in linea con lo stile dei locali.

 

  1. Se vuoi dargli un’aria più accogliente, scommetti su mobili in legno di recupero come consolle, credenze per riporre asciugamani e prodotti, paraventi per separare gli spazi e mensole/librerie per la zona ricevimento. Per farli tornare come nuovi basterà solo la carteggiatura e un paio di mani di vernice.
  2. Dipingi il tuo salone di tanto in tanto, cambiando alcune sfumature di colore per farlo sembrare fresco. Non tutto deve essere bianco, beige o grigio. Non siamo noiosi! Se vuoi essere coerente, puoi prendere uno dei tuoi colori aziendali e trasferirlo su alcune pareti del tuo salone, abbinandolo sempre al bianco. Ad esempio, sulla parete della reception, nella zona del lavaggio dei capelli o nella sala d’attesa.
  3. Usa molti specchi e forme diverse. Ti aiuteranno a proiettare luce e spazi, donando un maggiore senso di spaziosità. Normalmente, in un parrucchiere, gli specchi vengono posizionati davanti a ciascuna sedia per completare la postazione, ma cosa accadrebbe se aggiungessi anche uno specchio da toeletta sul percorso verso la reception in modo che si guardino prima di andarsene? Ottimo, vero? Se, inoltre, li retroillumini con strisce LED, guadagnerai in profondità e illuminerai il volto dei clienti frontalmente.
Precedente 22Bet Successivo Preventivo assicurazione salute