Rivestimenti di protezione per torri faro

torri faro protezione in gomma

Le torri che sostengono i fari dei campi sportivi e degli stadi in generale rappresentano un pericolo nascosto per gli atleti in campo. Soprattutto quando questi sono troppo vicini al terreno di gioco infatti, è possibile che vengano colpiti inavvertitamente dai giocatori in campo.

Nella foga di un’azione ad esempio, un giocatore potrebbe non rendersi conto di essere troppo vicino alle torri e urtarne accidentalmente una. Questo potrebbe certamente rappresentare un pericolo, considerando che di solito queste torri vengono realizzate in acciaio e sono dunque alquanto dure se urtate.

Per questo motivo si preferisce sempre posizionare le torri in maniera tale che non diano fastidio allo sviluppo del gioco e soprattutto che non rappresentino un pericolo.

Ad ogni modo, laddove questo non sia possibile, bisogna allora individuare quelle soluzioni alternative che consentono di mettere in sicurezza le torri evitando appunto che qualcuno possa sbatterci contro.

I rivestimenti avvolgenti di Safe Sport Italia vengono realizzati su misura e avvolgono perfettamente la torre in questione, evitando così che questa possa in qualsiasi modo costituire un pericolo per gli atleti in campo.

La morbida gomma antitrauma con la quale tali rivestimenti sono realizzati infatti, è perfettamente in grado di assorbire ogni urto rendendolo praticamente innocuo.

Questo è il motivo per il quale tante strutture in Italia hanno già deciso di adottare tale tipo di soluzione per le torri faro, la quale offre eccellenti risultati in termini di affidabilità e sicurezza. Non più dunque urti accidentali e potenzialmente pericolosi, ma tutta la sicurezza di poter disporre di protezioni realmente efficaci ed in grado di assorbire in maniera ottimale ogni tipo di urto.

Le protezioni in gomma possono essere realizzate in ogni tipo di forma e dimensione, così da adattarsi perfettamente ad ogni tipo di struttura, mettendola in sicurezza.

Inviaci foto e misure dettagliate dei potenziali pericoli presenti nella tua struttura sportiva! Chiama il numero verde gratuito 800.960.801 o clicca qui e compila il form di richiesta informazioni: https://protex.design/contatto/

Precedente Perché la caldaia non si accende? Successivo Come identificare una molestia e poterla dimostrare in sede legale