La cassetta postale da esterni

cassetta postale da esterni

La cassetta postale da esterni deve necessariamente essere in possesso di determinati requisiti che la differenziano dalle classiche cassette postali da interno.

Una cassetta della posta che viene posizionata sulla pubblica via dunque, ad esempio sul muro di cinta o sulla cancellata del condominio, è soggetta tutta una serie di fattori che chiaramente non riguardano le cassette da interno.

 

Le intemperie

Parliamo ad esempio delle intemperie e della necessità di offrire riparo da pioggia e grandine. Le cassette postali da esterni devono dunque essere in grado di non lasciar penetrare l’acqua e fare in modo che la corrispondenza, così come eventuali piccoli pacchetti, possano sempre essere integri e asciutti nel momento in cui andiamo a prelevarli.

Lo stesso dicasi per la grandine, la quale in alcuni casi è in grado di danneggiare tutto quel che viene colpito: anche in questo caso è necessario che la cassetta della posta sia robusta a sufficienza da riuscire a resistere agli urti e dunque anche ai chicchi di grandine più grandi.

 

I tentativi di furto

Uno dei fattori maggiormente da considerare quando si valuta l’acquisto di una cassetta postale da esterni, è la sua robustezza legata ad eventuali tentativi di scasso.

Non si può escludere infatti, che eventuali malintenzionati possano avere interesse a sottrarre la nostra corrispondenza, cercando di forzare la cassetta per poter accedere a quelli che custodisce.

Dunque nel momento in cui andiamo a scegliere la nostra nuova cassetta postale dobbiamo informarci bene su quelli che sono i materiali e dunque la loro capacità di resistere ad eventuali tentativi di scasso.

È sufficiente considerare questi due fattori per essere sicuri di fare una buona scelta d dunque optare per una cassetta che certamente sarà in grado di proteggere nel tempo la nostra corrispondenza dalle intemperie e dai tentativi di furto.

Precedente srfarmaceutici.it(shop) Successivo Cassette postali condominiali